TRANSNATIONAL MEETING – ERASMUS – PROGETTO“BEE LIVE”

Anno scolastico 2022/2023

TRANSNATIONAL MEETING - ERASMUS+ PROGETTO“BEE LIVE” – settimana dal 10 al 14 Ottobre 2022

dal 10 Ottobre 2022 al 14 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

Nell’ambito del Progetto Erasmus+ 2020-1-FR01-KA229- 080278_4: “BEE LIVE ”, dal 10 al 14 Ottobre 2022, il Liceo Scientifico Ernesto Basile di Palermo ha ospitato 37 studenti ,che hanno vissuto presso le famiglie di 37 alunni dell’istituto ,e 9 docenti provenienti dalle tre scuole dei tre paesi partners del progetto:

• Cité scolaire Pss Saint-Claude Cité Scolaire du Pré Saint Sauveur ,Saint Claude FRANCIA,
  • Agrupamento de Escolas de Póvoa Lanhoso Agrupamento de Escolas de Póvoa de Lanhoso PORTOGALLO
  • Gimnazi Jožeta Plečnika LjubljanaGimnazija Jožeta Plečnika Ljubljana SLOVENIA.

Il progetto incentrato sul tema della salvaguardia della biodiversità , in particolare durante la settimana palermitana si è parlato ella biodiversità siciliana con tante attività specifiche sia a scuola che presso l’Orto botanico e il Dipartimento di Scienze Agrarie , Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo .Il progetto è iniziato lo scorso anno e vede impegnati un team composto dalle docenti di inglese e di scienze del liceo . Dopo le mobilità studentesche in Slovenia e in Francia dello scorso anno scolastico , proseguirà per tutto l’a.s.2022-2023 con una mobilità studentesca in Portogallo .